Sfera Onlus, un container di speranza per un centro di formazione in Congo

Qui Brescia - 13 ottobre 2021

13/10/2021

"L’associazione Sfera Gennaro Franceschetti onlus, nata a Brescia 13 anni fa, si è data l’orizzonte di favorire lo sviluppo di coloro che reclamano una migliore condizione di vita soprattutto attraverso l’educazione. [...] Narrare le condizioni di vita, in cui versano i congolesi oggi, è quasi impossibile e risulta non credibile qui da noi; ma chi ha avuto modo di vivere l’esperienza presso queste popolazioni si chiede ancora come si faccia a vivere di poco o niente. Per questo l’associazione ha già costruito gli stabili e ha inviato con un container tutti i macchinari necessari per attrezzare due laboratori completi di un Centro di formazione professionale di sartoria e falegnameria."

Leggi l'articolo completo: